VICTIMS OF BEAUTY – Silence Kills Dignity ITALIA – SVIZZERA
Col Patrocinio del Comune di Milano ed il sostegno della Camera Nazionale della Moda Svizzera si terrà, durante la serata di mercoledì 08 novembre 2017, presso un’eccellenza della bellezza italiana ed istituzionale Palazzo Marino, splendido Palazzo Nobiliare del 1500 e sede Ufficiale dell’Amministrazione Comunale dal 1861, “VICTIMS OF BEAUTY- Silence Kills Dignity”, Campagna Shock contro la violenza sulle Donne, evento che ha segnato, in meno di un 2 giorni, il tutto esaurito per l’originalità della “provocazione” e per il grande parterre delle Testimonial: volti noti della politica italiana che hanno aderito, tutte unite, alla Campagna del Presidente Generale della CNMS nonché noto fotografo Franco Taranto per dire BASTA ALLA VIOLENZA. Oltre 200 ospiti illustri tra giornalisti, personaggi pubblici, politici e autorità. Prima tappa del Progetto Internazionale ” VICTIMS OF BEAUTY – Silence Kills Dignity ” contro la violenza di genere. Progetto che sta suscitando sempre di più l’interesse delle Rappresentative delle Comunità straniere presenti a Roma tra cui: Colombia, Ecuador, Egitto, El Salvador, Honduras, Marocco, Palestina, e Perù.
La struttura del progetto è basata su storie drammaticamente vere, una diversa dall’altra, realizzate da 4 registi Big delle Moda Internazionale Italia-Svizzera, tutte incentrate sul tema della violenza sulle donne. Il resto é, per motivi di sicurezza, top secret. Contenuti forti, scioccanti, sconvolgenti. Defilé a dir poco impressionanti.
Franco Taranto non è nuovo a queste operazioni di “provocazione” sociale e non cesserà di offrire appoggio, con la sua attività di artista fotografo, alla causa del rispetto della dignità femminile, e dell’essere umano in genere, pensando e sperando che l’arte ed una “buona” se pur ” sconvolgente” comunicazione possano provocare i cambiamenti sperati.
Per costruire una nuova cultura servono modelli, leggi, educazione, protezione.
“VICTIMS OF BEAUTY – Silence Kills Dignity” é pronta a far discutere. Ed è proprio con questo spirito che vogliamo iniziare.