MODA SOTTO LE STELLE RADDOPPIA  SWISS FASHION WEEK – FASHION UNDER THE STAR:

LAC LUGANO ARTE E CULTURA

venerdì 18 e sabato 19 novembre 2016 Moda, Arte, Cultura, Musica, Convegni

Per la 17° edizione della Kermesse Internazionale di Alta Moda, lo Special Guest stilista di fama mondiale Camillo Bona che verrà da Roma, porterà la sua meravigliosa collezione al LAC Lugano Arte e Cultura. Sfilerà come designer svizzero Natascia Oleandro. Ci sarà anche la mostra con suoi abiti e delle altre stiliste Dea Semadeni e Patrizia Battistelli.

Tagliato con successo, la 17° edizione di vita della nota Kermesse Internazionale la prima e più prestigiosa di tutta la Svizzera, fervono già i preparativi per la seconda edizione di quet’ anno ancora al LAC Lugano Arte e Cultura di Moda sotto le Stelle all’ interno del contenitore FASHION WEEK SWISS MADE organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera. Che ricordiamo è una associazione NO PROFIT e  rappresenta i  più alti  valori culturali e  artistici della moda nel mondo promuovendo l’ immagine del  “Made in  Switzerland”  in  Patria e  all’ estero. Crea  sinergie  professionali e  formative per i  giovani creatori  di  talento,  favorendo i  rapporti con  le  istituzioni e  le  organizzazioni nazionali ed internazionali, veicolando il patrimonio creativo ed esaltando l’ estro e la genialità.  Frenando la concorrenza sleale e la contraffazione. Esaltando la promozione del territorio e rafforzando l’ immagine della Svizzera nel mondo

La manifestazione sarà presentata da Natascia Valenta e Stefano Dani sabato 19 novembre con inizio ore 18:30 alle sale 1 e 2 LAC Lugano Arte e Cultura con la mostra di alto spessore artistico con molte opere realizzate dall’ Associazione Pittori e Scultori Ticinese della Presidente Alessandra Von Burg anch’egli membro CNMS, proseguirà con il concerto di Floraleda Sacchi con una magnifica musica suonata con arpa, mentre l’ apertura sarà una sorpresa danza con le quattro stagioni della nota coreografa internazionale Oxana Scuola Aplomb, seguirà la stilista svizzera Natascia Oleandro e poi ci sarà il gran finale con lo stilista internazionale Camillo Bona, tra le tante modelle professioniste annoveriamo le Top Model Andreea Duma, Monika Reiterova e Stefano Sala che giungerà direttamente da Los Angeles dopo aver realizzato l’ ultima campagna mondiale della GUESS. L’ evento sarà preceduto il giorno prima il 18 novembre ore 10:30 sala 3 LAC Lugano Arte e Cultura da un convegno HELVETIA e KOEFIA Moda Lugano 2016 con diversi ospiti illustri della moda.

Al centro dell’ evento spiccatamente culturale, stile, eleganza e internazionalità di critica e pubblico, vi saranno sempre gli abiti firmati con lo stilista internazionale accanto ai giovani del Made in Switzerland della NEW GENERATION DESIGNER. Nelle 17 edizioni (16 precedenti) oltre 120 stilisti da tutto il mondo sono giunti in questi anni, solo per citarne alcuni: Alessandra Gucci, Gai Mattiolo, Lorenzo Riva, La Perla, Pierre Cardin, Addy van den Krommenacker, Impero Couture, Jamal Taslak, Anton Giulio Grande, Rocco Barocco, Fiorella Mancini, Gigliola Curiel, Alessandro Consiglio, Federico Sangalli, Alberto Terranova-Fausto Sarli, Sabrina Persechino, Bianca Gervasio Dir. Mila Schon, Iuliana Mihai accanto agli stilisti svizzeri. Molti paesi del mondo hanno calcato le scene con i loro stilisti internazionali nella Kermesse Moda sotto le Stelle oltre alle partecipazione di tanti stilisti svizzeri che vivono all’ estero e naturalmente di tutta la Svizzera Tedesca, Italiana e Francese.

L’ evento promuove il “Made in Switzerland” in Patria e all’ estero con i migliori stilisti svizzeri accanto a quelli internazionali rafforzando l’ immagine della Svizzera ed esaltando la promozione del territorio elvetico nel mondo. Ricordiamo 28 Protocolli D’ Intesa con paesi di tutto il mondo stipulati dalla CNMS che fa parte di una della poche Camere dell’ Esecutivo dell’ EFC Europa Fashion Council un ente che racchiude molte Camere della Moda del mondo “28.