FASHION WEEK LUGANO – FASHION UNDER THE STARS “La Notte delle Stelle”

 

La Camera Nazionale della Moda Svizzera, che rappresenta i più alti valori culturali della moda elvetica e le sue eccellenze, nel raffinato contesto della Fashion Week Lugano “Made in Switzerland”, presenta La 16° edizione di  Moda sotto le Stelle nella cornice esclusiva del LAC Lugano Arte e Cultura nella sala 1 con vista lago. Sabato 21 maggio darà visibilità agli stilisti svizzeri che sono stati selezionati per l’ occasione: Tania Caruncho, Patrizia Battistelli, Cinthya Margalho, Manuela Soldati. Con le loro ultime collezioni, giovani talenti della NEW GENERATION DESIGNER accanto ad una stilista internazionale Special Guest Iuliana Mihai. Ammireremo tutto in una volta sola, moda, arte, cultura e musica.

La Kermesse sarà preceduta da un reportage a cura della SWISS FASHION TV con la consueta “Moda in Città” per le vie del centro con i luoghi più suggestivi di Lugano e dalla conferenza Economia e Moda “Sinergie e collaborazioni vincenti”. Seguirà una meravigliosa mostra di sculture e dipinti su manichini moda/arte di alto spessore artistico con ben 12 artisti dell’ Associazione Pittori & Scultori Ticinesi per la Sezione scultura: Fosca Rovelli, Francesco Attardo, Sonia Vicari, Daniela Vanzetta per la Sezione pittura: Helen Roowalla, Claudia Cruceli, Giorgio Dagostino, Aksel Lokumcu, Roberto Conforti, Meltem Gioli, Fiorenzo Rezzonico, Alexandra von Burg. Si comunica con l’ occasione il Protocollo  D’ Intesa per diversi anni stipulato tra la Camera Nazionale della Moda Svizzera e l’ Associazione Pittori & Scultori Ticinesi.

Durante la serata oltre alla moda e all’ arte ed al ballo di Lucia Piffaretti e Walter Rotta, ci sarà ampio spazio per la musica d’ elite con l’esibizione dell’artista internazionale Maristella Patuzzi, che delizierà il pubblico invitato alla kermesse suonando uno Stradivari  alcuni brani che stanno facendo il giro del mondo. Patuzzi è anche Co-Fondatrice della CNMS nonchè Deputata in Gran Consiglio. La ricordiamo anche per aver partecipato alla nota Campagna “Il Silenzio Uccide La Dignità” by Franco Taranto contro la violenza sulle donne. Infine ci delizierà con la sua voce anche il Soprano Fedra Rachouti accompagnata dalla pianista Daria Basova.

Durante la serata sarà proiettato uno splendido video moda by SFTV girato in diversi scenari suggestivi del mondo con  “MADRE HELVETIA” e diversi abiti degli stilisti della NEW GENERATION DESIGNER “Made in Swiztzerland”. Berna, Bellinzona, Lugano, Milano, Parigi, Positano, Roma, Attesi diversi ospiti del fashion, artisti, politica e personaggi.

Ci saranno alcune/i Top Model da Monika Reiterova a Marina Krivitskava, Antonio Rivano e al Mister New Faces Alessandro Branchini e molte altre modelle professioniste tutte della New Faces Model Agency Lugano, non potevano mancare Miss e Mister Ticino in carica Alessandra Gengaro e Alec Bernasconi. Folte squadre per parrucco e trucco affidate a In Sytle Suisse e BSA Beauty Source Academy.

La Camera comunica per ragioni di sicurezza di non presentarsi sprovvisti di invito perchè é tutto esaurito, e per stampa, buyer e vip di ritirare l’ accredito direttamente sabato 21 maggio dalle ore 11:00 alle ore 18:00 presso il desk CNMS nella hall del LAC. La kermesse Internazionale sarà presentata dalla nota giornalista elvetica di classe ed eleganza  Alessandra Zumthor, affiancata dalla professionalità e dalla simpatia del presentatore Stefano Dani.

Una vera e propria notte delle stelle, quindi, nel quale coabiteranno la gioia per gli occhi degli amanti della raffinata eleganza, il gusto, l’arte, la danza e la musica.


Programma:

ore 18:30 Fashion dinner/galà (ristorante)   ore 19:15 Mostra Ass. Pittori & Scultori Ticinesi  ore 19:30 Economia e Moda “Sinergie e collaborazioni vincenti”   ore 20:15 Tango Lucia Piffaretti e Walter Rotta  ore 20:30 Red-carpet vip a cura di SWISS FASHION TV  ore 20:40 Taglio nastro   ore 20:45 Inaugurazione con “Madre Helvetia” ed Inno Svizzero  ore 20:50 Soprano Fedra Rachouti accompagnata dalla pianista Daria Basova  ore 21:00 SWISS FASHION WORLD: Tania Caruncho, Patrizia Battistelli, Cinthya Margalho, Manuela Soldati  ore 21:40 Maristella Patuzzi (violino Stradivari)  ore 22:00 FASHION UNDER THE STAR: Iuliana Mihai