UN BIG MONDIALE A MODA SOTTO LE STELLE Giuseppe Fata entra Ufficialmente nella Camera Nazionale della Moda Svizzera

 

Lugano – il noto stilista di fama mondiale Giuseppe Fata arriverà direttamente da Parigi, dove ha sfilato con la sua ultima e splendida collezione che potremo ammirare a Lugano dal 6 al 10 settembre in occasione della nota Kermesse Internazionale più prestigiosa della Svizzera, giunta alla 18° edizione, FASHION UNDER THE STARS (Moda sotto le Stelle) evento che gode del Patrocinio della Città di Lugano, spiccatamente culturale, di stile, eleganza e internazionalità di critica e pubblico, all’interno del contenitore della FASHION WEEK LUGANO. Nel panorama internazionale Giuseppe Fata  è tra coloro che maggiormente hanno contribuito a tenere alto il nome della moda nel  mondo, attraverso l’esaltazione del gusto e della bellezza che sono in questo grande genio della creatività. Presenta Stefano Dani Portavoce della CNMS.

L’ evento si svolgerà all’ Hotel Dante Lugano venerdì 8 ore 17:00 Seminario aperto al pubblico con Giuseppe Fata “Racconto di un Sogno in Testa Scultura” e sabato 9 settembre ore 20:30 Sfilata Alta Moda aperto al pubblico. Per la parte svizzera parteciperà il talento nazionale svizzero Manuela Soldati membro della CNMS da 9 anni e recentemente insignita del premio ricevuto allo SWISS FASHION WORLD svoltosi in Ambasciata Svizzera che ci farà ammirare la sua ultima collezione con la sua “Eleganza Azzardata” famosa in diversi paesi del mondo, la stessa scelta, nei mesi scorsi, tra 36 stilisti “svizzeri” da tutto il mondo candidatisi per la realizzazione della nuova opera dell’abito di “MADRE HELVETIA” idea e paternità by Franco Taranto, realizzato con tessuti svizzeri da Manuela Soldati sarà presentato sabato 9 settembre, con un lungo mantello di 10mt. Inoltre anche un altro giovane talento della NEW GENERATION DESIGNER Dimitar Dradi della CNMS sfilerà con 10 capi. Non poteva mancare la grande artista internazionale Vanessa Mini che si esibirà in uno ShowCase in 4 lingue con alcuni brani di alto spessore.  Per partecipare ai due eventi per gli ultimi posti ci si può prenotare su: info@cnms.ch . Giuseppe Fata conosciuto come l’ “Hair Stylist delle Dive e Hair Designer D’Alta Moda” e “Creative Director International Head Sculpture Designer”. Si diploma  Maestro d’Arte all’Accademia Nazionale ANAM di Firenze e diventa docente Accademico all’Accademia Nazionale  ANAM di Roma, per poi formarsi come stilista d’accessori d’Alta Moda presso l’Accademia di Moda. Da qui  inizia la sua travolgente attività nel mondo del fashion e dello spettacolo. Nel 1999, all’Istituto Nazionale INAI, vince tre titoli come Campione Italiano di “Hair Stylist d’Alta Moda” e da lì in poi la sua carriera è inarrestabile.  Ha lavorato con personaggi di fama Internazionale come la costumista Gabriella Pescucci, premio Oscar  del film “L’Età dell’Innocenza” di Martin Scorsese; “Il Cinema va di Moda” Galleria Alberto Sordi di Roma, Festival Internazionale del Cinema di Roma; “Da Hollywood a via Veneto” con Sean Connery, Nicole Kidman, e Monica Bellucci; per lo Studio Galgano contribuisce a realizzare le acconciature delle top model per i “Cinquant’anni di Moda Italiana”; lo ritroviamo a Lyon con il Team Premio Sergio Valente. Nel 2001 vince il prestigioso Premio Internazionale Hair Designer  “Sergio Valente” che lo annovera fra i suoi preziosi collaboratori. Si distingue con i suoi lavori per: Krizia, Valentino, Ermanno Scervino, Lorenzo Riva, Gianfranco Ferrè, Biagiotti,  Raffaella Curiel, Renato Balestra, Fausto Sarli, Gai Mattiolo, Abaed Mahfouz, Fhashion Istitute Tchnology – F.I.T. di New York, Art of Designe della St. Martin’s School di Londra.

L’anno della consacrazione mondiale è il 2002, quando gli viene conferito il più importante Premio cui un Hair Designer  può ambire: Il Premio Internazionale “La Rose d’or” di Parigi. Maestro di stile e di eleganza, ha accompagnato molti personaggi del mondo dello Spettacolo e del Cinema, è lui che ha  firmato le acconciature per: Dionne Warwick, Alberto Sordi, Virna Lisa,Lina  Sastre, Randy Crawford, Bryan Ferry, Giuseppe Zeno, Lionel Richie, Sergio Cammariere, Claudia Cardinale, Anastasia, Lenny Kravitz, Noa, Natalie Imbruglia, Ramona Badescu, Lauryn Hill, Khaled, Dolores O’Riordan, Eva Riccobono, Maria Carla Bosconi e tanti altri.