FASHION WEEK CAPITOLINA, CON UN PÒ DI SVIZZERA PRESENTE (25, 26, 27, 28 gen. 2018)

Grande successo di Alta Roma in presenza del Presidente Franco Taranto e Segretario Vanessa Mini della CNMS

 

Roma – Grandi stilisti, top model, personaggi di fama mondiale, sfilate, eventi, mostre, talk, il “Made in Italy” regna sovrano sulle passerelle di AltaRoma. Roma mix di antico e contemporaneo, che convivono. L’edizione di questo inverno si è tenuta al Guido Reni District, divenuto ormai il quartier generale della moda romana, anche grazie alla vicinanza del museo MAXXI. Eppure, la nostra Haute Couture non si accontenta, e ha voluto “invadere” tutta la città di Roma, sfilando in department store, hotel di lusso e perfino luoghi d’interesse storico-artistico.

Atomosfere del 900 e suggestioni degli anni 20 per Anton Giulio Grande, che torna in AltaRoma, in Svizzera lo ricordano per aver sfilato come “Special Guest” alla Fashion Week Lugano – Fashion Under The Star sfilata ufficiale della Svizzera come Membro della CNMS. In proposito: bolle in pentola qualcosa di molto grande con la CNMS, maestoso come il nome di questo grande stilista. Per ovvie ragioni, tutto, è per ora top secret. La sua Donna in boa e ventagli di struzzo ha incantato la numerosa platea di vip e personalità illustre che sono rimaste a bocca aperta. Motivo conduttore della magnifica collezione insieme ad incredibili copricapi di piume e catene dall’effetto teatrale, rendono volutamente esagerati e opulenti abiti senza tempo. Molti ospiti Vip dallo stilista internazionale da Milena Miconi, Demetra Hampton ad Anna Falchi e Manuela Arcuri e tanti altri.

Pilastro di AltaRoma, veterano dell’Alta Moda romana, Renato Balestra, (in Svizzera lo ricordano anche per essere stato il presidente di giuria del famoso abito “MADRE HELVETIA” della Camera Nazionale della Moda Svizzera). Il maestro dimostra ancora una volta di essere capace di stare al passo con i tempi, vestendo una donna romantica, elegante e al tempo stesso moderna. La sua collezione Haute Couture P/E 2018 è un Giardino Incantato, dedicata ad una donna giovane, delicata e raffinata.

La moda è alla continua ricerca di nuove tendenze, idee ma soprattutto di talento. E ad AltaRoma, dove ai new designer ormai è riservato il palcoscenico principale, hanno sfilato i migliori studenti dell’Accademia Costume & Moda davanti ad una giuria prestigiosa di esperti del settore capitanata dal Silvia Venturini Fendi Presidente di Alta Roma, Maria Grazia Chiuri Direttrice Creativa DIOR, Furio Franscini Direttore Accademia Costume  & Moda. In corso gli accordi le trattative con l’accademia per un evento in esclusiva con la CNMS di Franco Taranto ed il Consolato Generale D’Italia Console Marcello Fondi.

Anche Sabrina Persechino ad AltaRoma con una collezione originale ed elegante. Sfilò 2 anni fa per la CNMS. GLOBE abbinato alla Fondazione Exclusiva con diversi giovani talenti si sono distinti per originalità e qualità dei capi con delle collezioni molto belle e suggestive. Il migliore ancora una volta è stato Dimitar Dradi l’enfant prodige dei giovani designer di alto livello. Membro Esecutivo della CNMS. Settimana prossima parteciperà allo shooting fotoreportage in collaborazione con la CNMS by Franco Taranto. Sfilata con tessuti sgargianti ed eleganza indistinguibile di Addy van den Krommenacker Membro Esecutivo CNMS. Chiusura con Gattinoni di Stefano Dominella che ha presentato la sua splendida collezione Heritage Ex Planetario delle Terme di Diocleziano, Guillermo Mariotto Direttore Creativo.

Nelle foto: Franco Taranto con Anton Giulio Grande, Valeria Marini, Addy van den Krommenacker, Renato Balestra, Stefano Dominella, Stefano Franscini, Demetra Hampton, Dimitar Dradi, Vanessa Mini, Sabrina Persechino, Milena Miconi, Anna Falchi, Manuela Arcuri, Demetra Hampton.